Perdite e tanta pauraaaa...

Salve
In questi ultimi due giorni ho notato delle sporadiche e rare gocce di "qualcosa" (pus presumo) fuoriuscenti dal pene se spremo l'asta. Queste perdite come gia detto si notano solo se spremo l'asta e solo se resto molto tempo senza urinare (ad esempio la mattina). Non so se per autosuggestione leggendo il web, ma mi sembra di avere anche un leggerissimo fastidio quando urino, tipo un bruciore, ma molto molto leggero, al punto da non farci quasi caso.
Ora, premettendo che ho 21 anni e che ultimamente ho avuto alcuni rapporti non protetti con la mia ragazza, volevo sapere come mi devo comportare, che visite devo fare, ma soprattutto se è qualcosa di grave. Consolatemi voi perchè mi sta venendo tanta paura...
Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro ragazzo, si tranquillizzi perchè non dovrebbe essere nulla di grave. Da ciò che descrive è facile che si tratti di una semplice infezione urinaria o di una contaminazione da rapporto non protetto.
Le consiglio di eseguire i seguenti esami:
-Esame delle urine con urinocultura e antibiogramma.
-Tampone uretrale.
tanti cari saluti ed auguri,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
pur essendo nella sostanza d'accordo con quanto espresso dal Collega MASALA, nella forma dissento. A meno che Lei non consideri il Suo Medico di base solo un "compila ricette".
Vada certamente dal Suo Medico, gli spieghi i segni e i sintomi che ha riferito a noi, si faccia visitare, gli consenta un sospetto diagnostico, attenda le sue prescrizioni e segua le eventulai terapie.
Affettuosi auguri per la pronta risoluzione del problema e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo che vada eseguito un tampone uretrale per escludere un'uretrite

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Grazie per le vostre tempestive e rapide risposte.

Posso chiedere perchè questo ssssssssssssss???

Inoltre cosa devo fare? Devo andare dal mio medico di famiglia e spiegargli la situazione, o mi devo recare subito da uno specialista?
Ma soprattutto mi devo preoccupare ed è qualcosa di grave se viene trascurato? A che cosa potrei andare incontro con relative conseguenze?
[#6]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
direi nulla di preoccupante o catastrofico. Ma di certo avendo a diposizione il Suo Medico di base, perchè non sentirlo in prima battuta?
Ancora affettuosi auguri.
Un cordiale saluto.
Prof. Giovanni MARTINO
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Rieccomi, ho notato "altre cose strane"...

Appena sotto il glande, ho tre macchie rosse; non molto evvidenti, ma sembra irritato, mentre sul davanti, proprio sopra l'orifizio uretrale c'è una zona più chiara che sembra sbiadita...

Mi sto sempre più preoccupando anche perchè non posso andare dal mio medico sino a lunedì :(
[#8]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
stia non tranquillo, ma tranquillissimo. Attenda con calma e senza farsi prendere da inutili ansie la ormai imminente visita medica.
Ci faccia sapere.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO