Colite e sangue occulto nelle feci

salve,
ho da qualche periodo dei problemi intestinali
soffro di stitichezza alternata a momenti di diarrea.ho un fastidio al fianco sinistro e molta aria in pancia.
in quasto periodo ho sempre bisogno di anadre al bagno e sento un miglioramento dopo che sono andata.
ho fatto le analisi emocromo nella norma ves nella norma proteina c reattiva nella norma lhd nella norma però èhanno trovato del sangue occulto nelle feci
60ML e il limite è 50ml
il mio medico curante dice che il mio è un problema di colon irritabile in quanto sono in un periodo di stress.
lei pensa che sia giusta la diagnosi.
Sinceramente sono un po preoccuoata.
Lei cosa mi coniglia di fare.
Premetto che ho 21 anni.
la ringrazio
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signora,
le sue informazioni sono piuttosto scarse per potermi orientare correttamente e lo strumento che stiamo utilizzando (computer/internet) non permette di migliorare il tiro.
vista la sintomatologia, l'età, la presenza del sangue nelle feci, mi orienterei per escludere le malattie infiammatorie intestinali e quindi farei ulteriori accertamenti e/o consulterei uno specialista gastronterologo o chirurgo.
mi tenga informato.
cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale