Attività fisica per bruciare grassi

Salve,
chiedevo spiegazioni su un documento trovato su internet che confronta l'efficenza a lungo termine nel bruciare grassi di esercizi aerobici e anaerobici, con risultati direi sorprendenti. Mi chiedo appunto se queste teorie non siano di conoscenza comune perchè non attendibili o per altro.
Inoltre nel caso siano valide volevo cominciare il tipo di allenamento dei test effettuati che però richiede la conoscenza del proprio battito cardiaco di riserva, che ho appurato essere la frequenza misurata appena svegli, e mi chiedo ancora cosa si intenda per "60-70 % del risultato massimo possibile raggiunto dal soggetto in 10 secondi" a proposito delle serie di forzature. Se poteste leggere questo breve documento vorrei sapere quanto affidarmici. Vi ringrazio!

http://dimagrire.italydom.com/bruciare-piu-grassi.asp
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
concordo con l'articolo da lei citato. E' proprio così. L'attività anaerobica ad alta intensità è senz'altro più efficiente nel bruciare i grassi in quanto alza il metabolismo anche per molte ore dopo l'attività stessa e quindi l'organismo continua a bruciare grassi anche senza far nulla.
Per quanto riguarda il suo quesito può fare uno scatto correndo alla massima velocità per 10 secondi e misurare il suoo battito cardiaco. Dal risultato ottenuto può calcoli il 60-70%.

Cordiali saluti