Peeling con acido glicolico

Ho delle macchie sul viso, dovute a vecchi brufoli..la mia estetista mi ha consigliato di fare delle sedute con l'acido glicolico al 35% (6 applicazioni, una volta a settimana).
Volevo sapere se per schiarire queste macchie sono necessarie tutte queste applicazioni.E vorrei sapere che reazioni potrebbe avere la mia pelle. A me è stato detto che l'unico inconveniente è quello di usare protezione totale per i raggi solari.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. La cosa migliore sarebbe decidere di volta in volta, sulla base della risposta della sua pelle. Le conseguenze possono essere secchezza della pelle e fine desquamazione. Utilizzi sempre la crema solare a schermo totale anche in presenza di cielo nuvoloso.
Mi faccia sapere

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Buona sera,
il consigli del peeling è sicuramente valido ma tenga conto che le estetiste possono eseguire tale procedura con acidi deboli o con acidi tamponati. Pertanto non ci avviciniamo al peeling chimico eseguito dal medico.
Per trattare macchie sul viso conseguenti a vecchi brufoli il numero di sedute è mediamente quello (da valutare comunque dopo un accurata visita). Per quanto riguarda il tipo di acido impiegato personalmente ottengo migliori risultati con altri tipi di acidi quali la soluzione di Jessner o l'acido piruvico. Anche questi rientrano tra i trattamenti eseguibili dal medico. Conseguenza del trattamento di peeling è sicuramente la secchezza cutanea e la desquamazione (utili per "ripulire" la pelle). Importante dopo la seduta l'idratazione e la fotoprotezione.
Cordiali saluti

Dr. Francesco Scarpa
www.medicinaesteticalaser.it