Utente 103XXX
ho visitato questo sito per il solito prolema: la dimensione. è inutile specificare il perchè di questo messaggio. quello che vorrei capire è se esiste o no un modo/metodo clinicamente riconosciuto per allungare il pene. ad esempio l'estensione meccanica...qualcuno la propone altri dicono che è una cavolata. insomma l'associazione italiana andrologi non potrebe prendere una posizione chiara in merito a queto problema? insomma si puo allungare o no per avere dimensioni dignitosamente medie?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,il problema delle "normali" dimensioni del pene non può coinvolgere ufficialmente una società scientifica,in quanto presenta una miriade di aspetti che riguardano la sfera personale e,nella quasi totalità dei casi,é un problema di estetica e non di malformazione.A mio parere,da clinico non chirurgo,ritengo che solo la chirurgia possa dare un risultato "apprezzabile" che,però,andrebbe preventivamente chiarito al Paziente...Nel Suo caso,se i dati sono esatti,mi sembra che sia fortemente in sovrappeso,condizione che favorisce l'introflessione del pene nell'adipe pubico...Cordialità.
[#2] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2000
caro lettore,

il problema dell,e dimensioni dell'asta è sempre molto dibattuto. Esistono dimensioni mediche, che nascono dalle valutazioni epidemiologiche sulla popolazione maschile, dimensioni minime e massime per poter avere un rapporto sessuale penetrativo finalizzato alla riproduzione ed al piacere personale e della coppia e ci sono poi le dimensioni che il singolo soggetto vorrebbe avere, per un problema sostanzialmente di autostima o di confronto con gli altri.
Quindi non possono esistere standards codificati.
Un certo allungamento del pene può essere ottenuto con gli estensori meccanici e con la chirurgia dopo averne valutato attentamente i limiti, i rischi ed i potenziali, limitati, vantaggi
cari saluti