Il fumo è dannoso ma

Gentile dottore ho bisogno di chiederle un parere: da due anni ho un problema di ipertiroidismo con gozzo e presunto plammer che sto curando da un endocrinologa che mi ha preiscritto il tapazole che prendo una volta al giorno.
Da due anni ho smesso di fumare, ma dato che sono una persona molto nervosa ho sfogato mangiando e sono aumentata di peso e non riesco a fare una dieta.
In pratica o mangio o fumo. Il peso mi ha creato oltre a un disagio psicologico anche fisico dato che ho forti mal di schiena dovuti al peso e affanno(peso 75kgx 1.60).
Se riprendessi a fumare, la nicotina potrebbe dare problemi con il tapazole?
E darebbe problemi maggiori alla mia tiroide?
Ho tre figli e non ho tempo per fare dello sport.So che il fumo è dannoso ma in questo periodo sono in forte stress e sento il bisogno di fumare.
La ringrazio tanto.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il fumo fa male a prescindere, ma con questo lei potrebbe dire che ho scoperto l'acqua calda.
Fermo restando questo concetto, il fumo e' particolarmente dannoso, in una condizione particolare, ossia nell'oftalmopatia basedowiana, cosa che non ha nulla a che vedere con la patologia che ci riportato.
Pertanto un problema diretto con quello che ha lei non lo vedo, ma mi sento fortemente di scoraggiarla dal riprendere a fumare.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ieri ho acceso una sigaretta e lo subito buttata, mi sono sentita male. Mi è venuto un forte giramento di testa e nausea. Non pensavo una reazione di questo tipo. E' stata una pessima idea. Il fumo non fa più per me.
La ringrazio per avermi risposto.