Pallina strana

Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 17 anni, da un po di tempo ho notato ( forse l'avevo gia da prima ) una specie di pallina come fosse un accumulo di grasso.
Al tatto la "cosa" è rigida ed ha una forma piuttosto piatta, nel senso che è ovale ma ha un sottile spessore.
Al centro si vede una piccolissima macchiolina nera, della larghezza di una puntura d'ago per intenderci.
Premetto che il "diametro" della pallina è di circa 4 millimetri.
Il fatto è che non so da quanto tempo realmente io abbia questo problema, comunque mi appello cortesemente a voi per saperne di più riguardo la questione, visto che non sono un tipo che si espone molto...preferisco fare un primo passo nell'anonimato.

La mia domanda è : dovrei preoccuparmi di quella protuberanza?

Ringraziamenti anticipati per tutte le eventuali risposte, sperando siano puntuali ed esaurienti, come ho potuto notare dagli altri post.

Buonasera
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
dove è localizzata?superficiale o profonda ? che consistenza ha? è mobile sui piani sottostanti? forma? dimensioni? aspetto?
Questi sono dati importanti che ci permettono di orientarci nella diagnosi (verosimilmente una cisti, ma da valutare)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Mi dovete scusare, sbadatamente mi sono dimenticato di aggiungere un dettaglio fondamentale, cioè che si trova sull'asta del pene, circa verso la metà in alto a sinistra.
- E' superficiale
- E' rigida di consistenza
- Dimensioni circa 4 mm
- Forma ovale e piccolo spessore
- La macchiolina nera non si vede quando viene "stirata" la pelle sovrastante, praticamente è come fosse una piccola fossetta che scompare stirando la pelle.
- Come aspetto è soltanto una protuberanza ed è abbastanza notabile

Dovrei preoccuparmi?

Grazie per la risposta e scusate ancora per la dimenticanza.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Sembrerebbe essere una cistina sebacea,innocua, ma consiglierei comunque una valutazione diretta.
Cordialità