Gli effetti del trattamento era tutto ok

Buongiorno Dottore mi scuso se non sarò molto chiaro nei termini ma faro ' il possibile.
Da circa tre anni dopo aver fatto una visita oculistica per dei fastidi che avevo agli occhi (lampi,mosche volanti) mi e' stato diagnosticato un foro retinico ore 2 occhio sx , trattato con argon laser all'ospedale di Sassuolo da un bravissimo dottore di Reggio Emilia, fatta la visita di controllo dopo un mese per verificare gli effetti del trattamento era tutto ok.
Dopo circa un anno e mezzo ho gli stessi fastidi all'occhio dx e mi vengono diagnosticati 2 fori retinici risolti di nuovo con argon laser.
Il problema che mi continua a tormentare e' che comunque dopo l'ultimo intervento fatto il 01/10/2008 con argon laser io continuo ad avere dei disturbi all'occhio dx (non lampi) come per esempio mi da molto fastidio essere in un ambiente completamente bianco o osservare il cielo soprattutto se grigio.
Dopo circa 1 mese dall'ultimo intervento sono tornato dal dottore che mi ha operato piu' che altro per la paura che avevo in quanto quei disturbi non andavano via , il Dott. mi ha rassicurato che l'intervento ere riuscito perfettamente che i fori si erano totalmente chiusi e che per quanto riguardava il problema dei riflessi all'occhi e delle mosche volanti dovevo abituarmi, fare spesso visite di controllo e basta.
L'ultima cosa che vi chiedo e che il Dott. che mi ha trattato i fori retinici mi ha detto che la mia retina e ' più tesa del normale e che quindi con un urto ho alzando dei pesi è piu facile a rompersi, ma mi ha rassicurato che la retina e' perfettamente attaccata perimetralmente.
Chiedo se questo fattore mi possa portarre dei problemi in futuro e ogni quand fare la visita di controllo.
Rimgraziandovi anticipatamente vi saluto affettuosamente.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
la cadenzialità minima per visitare una retina "sintomatica" e già trattata come la sua,è semestrale!
Un caro saluto