Pillola e analisi

Salve a tutti,
cinque giorni fa ho assunto la pillola del giorno dopo Norlevo 1,5 mg. Sul foglio illustrativo c'è scritto che gli effetti collaterali possono verificarsi entre 48 ore dall'assunzione eche si puù aspettare la mestruazione alla data effettiva... io per ora non ho ancora avuto alcun effetto collaterale... devo aspettarmi qualcosa? Come devo comportarmi in tal caso? Inoltre, le analisi generali fatte tramite il prelievo, e quelle delle urine, possono risultare alterate a così pochi giorni dall'assunzione della pillola?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
il foglietto di istruzioni di un farmaco va letto con estrema attenzione. Eventuali effetti collaterali POSSONO comparire, ma non è la regola. Nel caso specifico trattandosi di ormoni possono comparire una serie di disturbi (nausea, vomito,cefalea, dolori addominali o pelvici, diarrea, mestruazioni abbondanti etc) che, SE compaiono, tendono a scomparire dopo 48 ore.
Tuttavia la cosa migliore è parlare con il suo ginecologo o, se non ha possibilità di farlo, almeno reindirizzare la sua richiesta nella sezione di Ginecologia del sito, cosa preclusa a noi consulenti.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e la disponibilità, e per quanto riguarda le analisi? La pillola altera qualcosa ho le sostanze attinenti alla pillola sono già state smaltite?