I loro risultati siano riportati quantomeno

Salve,
per partecipare a un concorso ho dovuto fare l'esame del G6PD.
Sul bando di concorso è specificato che tale esame deve essere fatto con metodo QUANTITATIVO.

Il risultato del test è 1.27 Con valore di riferimento: >0.95

Dal momento che mi sto confrontando con miei coetanei coninvolti nello stesso concorso e alcuni hanno come range di riferimento 100-300 (all'incirca) quindi credo che i loro risultati siano riportati quantomeno con un'unità di misura diversa dalla mia.

Qui vengo al dunque: è solo un problema di "unità di misura" o il mio test non è stato effettuato con metodo quantitativo?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sul favismo e sulla determinazione dell'attività di questo enzima ogni laboratorio ha i suoi metodi, comunque c'è carenza quando il valore si avvicina allo zero e non è il suo caso

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Appurato che non sono affetto da favismo, i risultati dell'esame vi permettono di capire se è stato fatto con metodo quantitativo?

Al di là della salute richiedono che gli esami vengano effettuati come vogliono loro e si richiede esplicitamente appunto il metodo QUANTITATIVO

Data la mia ignoranza in materia e per paura di essere scartato seppure sano, ho chiesto un po' sul web e mi dicono che il valore delle analisi fa pensare a un rapporto enzimatico eseguito con metodo CINETICO. Cosa mi può dire a riguardo?

La prego di sollevarmi dal dubbio.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Accanto ai valori dell'esame dovrebbe essere specificato il metodo, altrimenti chieda direttamente al laboratorio; così a distanza non è possibile dire di più
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Purtroppo la casella "Metodo" è lasciata in bianco. Ho chiamato e mi hanno assicurato che si tratta del metodo quantitativo.

Grazie lo stesso per la disponibilità