Una lunghezza normale ma continua ad avere un colore diverso

Lo scorso anno a causa di un'infezione ad entrambi gli alluci ho perso tutte e due le unghie (non le ho fatte togliere ma si sono staccate da sole).
L'infezione l'ho poi curata, ma le mie unghie non sono più ricresciute "sane": una è è cresciuta per metà e molto spessa, l'altra ha raggiunto una lunghezza normale ma continua ad avere un colore diverso da quello delle altre unghie.
come posso fare? non credo che ci sia ancora l'infenzione, in quanto l'ho curata e non sento più nessun tipo di dolore (era molto dolorosa!).
vi ringrazio.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile utente probabilmente vanno escluse cause non infettive che possono provocare onicopatie come solo per fare alcuni esempi una psoriasi,un lichen e tant'altro.Per chiarire ciò le consiglio una visita dermatologica reale che attraverso anche accertamenti, se ritenuti necessari, le consentirà di ricevere una diagnosi o perlomeno un'ipotesi diagnostica,le terapie poi verranno come conseguenza.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena