Rachide cervicale: referto

A seguito di una rx cervicale e obliqua eseguita su consiglio del mio otorinolaringoiatra (soffro di acufeni da due anni) ho ottenuto il seguente responso: "il rachide cervicale presenta una riduzione della fisiologica lordosi". Cosa significa? Grazie tante
[#1]
Dr. Andrea Omodei Medico legale, Chirurgo generale, Senologo 32
Significa che vi è stato un "raddrizzamento" della normale curvatura ad "S". Ciò è generalmente dovuto a contrattura muscolare e di solito è una patologia reversibile.
Cordiali saluti
dr. Andrea Omodei

Dr. Andrea Omodei