Rossore e prurito sul viso

Buon Giorno:
Da piu meno 6 mesi fa ho un prurito e rossoro al viso,ma che si è intensificato col passare dei mesi(prima avevo una bella cute)le zone sono dalle guance in giù decrescentemente fino alla fine del viso compreso il naso,con calore nella zona + pochissimi, piccolissimi è sotilissimi granuli tipo un sfogo,ma tre giorni fa sono andata dal dermatologo che mi ha dato una crema (Nutratopic RX, Coadyuvante dermatologico)da usare mattina e sera,con effeto negativo,perche mi sie peggiorata la situazione e ovviamente il viso,mentre che mi dianno un altro appuntamento vorrei capire cosa posso fare?perche questa cosa mi sta disperando e divento ancora piu rossa ogni volta che sono in ansia o ho qualche fonte di calore vicino.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

sebbene la sua situazione sia classificabile in diverse e dissimili condizioni patologiche benigne della cute del viso, sappia che ad oggi, mediante visita ed esami strumentali specifici è possibile inquadrare e finalmente dare "nome e cognome" alla sua condizione: solo dopo la diagnosi si potrà disporre della terapia specifica ed appropriata: la invito pertanto a ddeterminarsi con il suo specialista di fiducia per chiarire anzitutto questa situazione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it