La prima settimana mezza compressa

salve sono un ragazzo di 27 anni da quando e morto mio padre di infarto io soffro di ansia depressiva sono stato da uno specialista e mi ha prescritto una cura assumendo per la prima settimana mezza compressa di entact e 10 goccie di xanax dopo una setimana una compressa ora ho interrotto perche molte persone mi dicevono che fanno male ma io sto male ho paura di morire appena mi sento un dolore mi viene il panico poi mi vengono vampate di calore alla faccia si addormenta il braccio sinistra aiutatemi datemi un consiglio il dottore diche che il mio quore sta bene dopo aver fatto una visita ecocardigramma e una visita da sforzzo ma nn riesco a riprendermi ho voglia di piangere ma nn lo faccio per paura di far soffrire mia moglie ma con questi fanomeni posso morire?
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
come mai hai paura di morire ma ascolti il parere della gente, e non quello dei medici, al punto da smettere la cura?

Questo è tipico di un disturbo d'ansia: non ti bastano mai le rassicurazioni, vero?

Visto anche il lutto che ti è capitato, e i sintomi depressivi di cui ci parli, non credo sia una buona idea smettere il farmaco. Comunque dovresti cercare un terapeuta cognitivo comportamentale se vuoi davvero guarire dalla tua ansia

Ti allego questi articoli, uno sulla paura della morte https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/208-la-paura-della-morte.html e l'altro su cos'è e come si cura l'ansia https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/205-caro-psicologo-mi-sento-ansioso-i-disturbi-d-ansia-e-la-terapia-cognitivo-comportamentale.html

Non aver paura, o almeno non averne troppa, segui le mie indicazioni

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
graz.mille dei vostri consigli questo programma mi fa stare un po meglio graz. mille
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
salve ma senza medicinali si puo guarire?
e poi un altra domanda si muore di ansia?
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Gentile ragazzo
In genere di ansia non si muore però si vive male, come anche lei sta constatando. Senza farmaci è possibile guarire, ma un parere esatto potrà riceverlo solo attraverso consulti specialistici di persona.

Per via psicoterapeutica l'ansia risponde molto bene alle terapie di tipo breve e focalizzato. Quindi, le suggerisco di ricercare un terapeuta nella sua zona e parlarne con lui.

Può leggere quest'articolo per farsi un'idea su come sceglierselo:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
graz. dottore i ho una visita il 2 aprile spero che il dottore mi riesca a farmi cambiare idea io combatto sempre nn voglio essere una vittima di questa malattia
appena vado in visita vi faro' sapere graz. di tutto