Herpes 6 e varie

Buongiorno.
sono tre mesi che ho dolori ed irrigidimenti muscolari diffusi.
Sono stato ricoverato per una settimana ove tutte le analisi hanno dato esito negativo.
Ulteriori accertamenti per scovare eventuali virus, eseguiti presso la Virologia universitaria di Pisa hanno evidenziato i seguenti fattori:

Adenovirus anticorpi totali 1/16

Parvovirus B19 ac(IE)
IgM=negativo
IgG=positivo

HERPES 6 anticorpi IgG(IE) Positivo

Non avendo risposte certe da chi mi segue gradirei sapere cosa vogliono dire i risultati ottenuti soprattutto Herpes 6 e se è da iniziare una qualche terapia o fare ulteriori accertamenti.

Grazie in anticipo,
Cordialmente
Marco
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Adenovirus: titolo basso, praticamente negativo

Parvovirus: non si sa il titolo, ma le IgM sono negative quindi non e' recente

Herpes 6: variante recente nella famiglia degli herpes, anche lui denota infezione ma non recente quindi superata.

Non e' possibile dire "cosa vogliono dire" perche' non c'e' una associazione forte con malattie specifiche (tipo: bacillo di koch = tubercolosi) ma si possono associare a situazioni cliniche molteplici. Adenovirus viene cercato per lo piu' in patologie respiratorie o gastroenteriche, il parvovirus di solito da' la V malattia (esantema dei bambini), l'herpes 6 da' manifestazioni dermatologiche. penso che siano ricerche a caccia del "caso raro", da discutere con chi le ha proposte.