Mucorrea e tenesmo dopo resezione intestinale

Gentili dottori,
il 26 gennaio scorso sono stata sottoposta a resezione intestinale causa endometriosi profonda (nodulo di circa 4 cm all'altezza del sigma-retto). Dopo l'intervento non ho avuto particolari problemi intestinali, salvo una maggior frequenza delle evacuazioni. Da circa una settimana ho iniziato a soffrire di stitichezza e successivamente di tenesmo e mucorrea. Questi sintomi sono comparsi un paio di giorni dopo l'inizio delle mestruazioni (le prime dopo l'intervento). Mi chiedevo se tali sintomi possono essere attribuibili all'assunzione di Lyrica 75 (che prendo da circa due settimane) o, come tempo, è più probabile che siano legati alle mestruazioni. In tal caso è ragionevole pensare che si tratti solo di un fenomeno transitorio? Oppure d'ora in avanti il mio ciclo sarà accompagnato da questi problemi? In tal caso cosa posso fare per ridurre il fastidio?

Grazie

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In linea di massima i sintomi che riferisce non sembrerebbero tanto correlati ai farmaci o al ciclo ma alla fase di adattamento conseguente all' intervento subito, tutavia una visita chirurgica di controllo permettera' di chiarire il quadro e confermare la diagnosi.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
è stato molto gentile ed estremamente sollecito.
Spero davvero che il problema sia momentaneo e soprattutto che non sia legato al ciclo.