Linfangioma facciale esteso alla parotide bimba di 9 mesi

Gentili Medici,
vi scrivo per avere un parere anche da voi sul problema che affligge la mia bimba di 9 mesi..
La bambina è nata con un linfangioma cistico gigante al volto,sublinguale e parotideo.
il nervo facciale destro è parzialmente schiacciato da una cisti quindi la bimba mostra una malformazione al labbro.
dagli esami già effettuati si nota una possibile malformazione anche all'orecchio che si dovrà poi accertate tramite tomografia.La gola non presenta ostruzioni.
la bimba mangia poco e non è capace a deglutire liquidi cosa che già in gravidanza non faceva. a nove mesi pesa solo 7,5kg.
Il problema è che ci sono pareri discordanti tra i BRAVISSIMI medici che abbiamo già consultato,c'è chi vorrebbe fare subito la tac chi ce la sconsiglia perchè la bimba è gia gradatamente migliorata. la risonanza l'ha già fatta e per questo noi siamo davvero indecisi sul da farsi.
Per la terapia SCLEROSANTE i medici stavolta concordi intendono aspettare che la bimba cresca un po'. Vi chiedo di darmi un ulteriore parere per aiutarmi a decidere sul da farsi.Noi genitori a volte siamo un po' confusi ed un consiglio in più da persone competenti potrebbe chirirci le idee.
Ringraziandovi anticipatamente...
Vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signora, capisco la sua preoccupazione, ma in questo caso ancora più che con gli altri è importantissimo il momento della visita non solo con la bimba ma anche per il rapporto con i genitori.
deve considerare che il sistema che stiamo utilizzando computer internet penalizza tali rapporti.
per tale motivo vi consiglio di continuare a dare ascolto ai medici curanti che finora hanno avuto la possibilità di visitarla.
tantissimi auguri
cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Dott. Catani,
la ringrazio per la sua gentile risposta ma il problema è proprio che i medici che l' hanno già visitata non sono concordi su certe cose, tipo la tac...
C'è chi vorrebbe aspettare chi farla subito...

Forse sarebbe il caso di portarla da un altro medico e sentire un terzo parere,e poi eventualmente decidere.
E' stato molto gentile a dedicarmi un po' del suo tempo.

Cordiali saluti