Categorie protette durata periodo di prova

buongiorno, lavoro tramite un'agenzia di lavoro temporaneo ed ho un contratto di tre settimane, se tutto andra' bene la ditta mi assumera' a tempo indeterminato.
Faccio parte delle categorie protette.
Nel caso di un contratto a tempo indeterminato di uanto tempo sara' massimo il periodo di prova per una persona iscritta alle categorie protette.
Ho letto in internet che il massimo della prova per le categorie speciali e' di un mese ma vorrei avere una risposta sicura.
Dottoti Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Egregio sig.re il quesito non è proprio di medicina del lavoro, Le suggerisco di leggere il contratto previsto dal datore di lavoro. In ogni caso verifichi bene se la mansione assegnata è compatibile con il suo stato di salute.
Dr. Maurizio Golia - medico del lavoro e medico legale Brescia - Tel 339/7303091

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
Il medico specialista in medicina del lavoro valuta una volta assunto il dipendente l'idoneità lavorativa specifica , cioè se può svolgere quella mansione in base alle sue condizioni psico-fisiche. Il contratto e la sua regolamentazione la decide l'azienda e il datore di lavoro, non certo il medico.
saluti

DOTT. STEFANO BONOMO MEDICO COMPETENTE AZIENDALE-Specialista in Medicina del Lavoro-

[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Egregio sig.re, ma ha già la relazione conclusiva ai sensi della Legge 68 (collocamento mirato al lavoro per disabili)?

Dr. M. Golia - Brescia
[#4]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Le tre settimane sono trascorse.

Com'è andata a finire?

E' stato assunto a tempo indeterminato?

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottori.

Sono gia' in possesso del certificato conclusivo dell'asl.

sono stato assunto dall'azienda a tempo indeterminato con due mesi di effettivo lavoro per la prova.

Vi ringrazio
[#6]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
La mansione è compatibile con l'invalidità ?

Dr. M. Golia - Brescia
[#7]
dopo
Utente
la mia invalidita' e' di tipo psicologico quindi mi risulra difficile determinare la compatibita' al lavoro.

[#8]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
se la sua mansione lavorativa necessità della sorveglianza sanitaria allora sarà il medico competente aziendale ha decidere l'idoneità lavorativa.
lei comunque potrà sempre fare ricorso alla asl competente.
saluti
[#9]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Quali mansioni Svolge?

Cordialmente