Di mesi soffro di tachicardia

Gentilissimi dottori da un paio di mesi soffro di tachicardia.
Ho 42 anni faccio sport regolarmente e anche adesso che corro regolarmente quando faccio sport il mio cuore e' perfetto .
Corro per piu' di 1 ora faccio calcio tennis e durante le attivita' sportive non subisco alcun problema anzi sto benissimo e non ho mancanza di fiato.
Altresi quando sono a riposo saltuariamente mi si accellerano i battiti uso lo xanax 15 gocce e tutto torna al normale.
E' tutto iniziato da quando ho vissuto un momento di stress in famiglia.
La mia pressione e regolare e non fumo e non bevo.
sara' un fattore pscologico? cosa mi consigliate?
Grazie per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, considerata la sua anamnesi, è molto probabile che la sua tachicardia debba addebitarsi a fattori emotivi, comunque per maggiore sicurezza è sempre utile effettuare un prelievo venoso per lo studio della funzionalità tiroidea, eventuali anemie, disionie, nonchè un Holter ECG.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO