Il mio dermatologo mi ha prescritto esami delle feci

ringrazio anticipatamente per una eventuale risposta.

in seguito ad un'orticaria persistente accompagnata da eosinofilia(10%) il mio dermatologo mi ha prescritto esami delle feci per candida e parassiti.

in effetti soffrendo di stitichezza mi pare di constatare che la sensazione di prurito accompagnata da rossore e bomfi si acutizzi quando non riesco ad andare di corpo.

ora dai risultati delle analisi stabiliremo una terapia.
la cosa,onestamente,mi preoccupa vista la mia giovane età(27).

mi interesserebbe,se possibile, sentire pareri sul mio caso ed avere eventuali informazioni su quale/i tipi di terapie possibilli e sui possibili effetti collaterali di queste ultimi in termini di vita lavorativa e sociale.

di nuovo grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
E' probabile un'Orticaria acuta, la qale può insorgere per svariati motivi: è una patologia diffusissima, stia tranquillo e segua i dettami del Dermatologo di fiducia.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereolgo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
in effetti però l'eosinofilia persiste da un paio d'anni.
faccio le analisi per questioni di lavoro ogni 6 mesi.
il medico se ne accorse solo l'anno scorso.

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
l'eosinofilia è un parametro a volte "genetico" che conferma l'essenza allergica del soggetto.
saluti
Dott. Luigi Laino