Il dolore si manifesta

Nel 2003 ebbi una bronco polmonite. Dopo alcuni mesi comparve un dolore acuto anche al tatto localizzato alle costole fluttuanti. Negli anni successivi ad oggi ho fatto circa 5 ecografie addominali, colonscopie, gastroscopie, tac, risonanze e clismopaco con contrasto. Il dolore si manifesta a periodi intermittenti, ma è sempre latente. In un ultimo consulto ortopedico, dopo la seconda tac, mi è stato risposto che probabilmente ho avuto il c.d. fuoco di S.Antonio - herpe zoster che si è manifestato senza nè vesciche o pustole e che probabilmente soffro di nevralgia post herpetica. Mi ha detto di rassegnarmi e far eventualmente un cura di integratori vitamici. Qualcuno può aiutarmi per saperne di più. E' possibile che abbia l'herpes da oltre 5 anni? Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Una nevrite post erpetica può prolungarsi nel tempo se non adeguatamente trattata (nel suo caso si suppone un episodio, passato, di Herpes Zoster, che noi chiamiamo abortivo(senza manifestazioni cutanee).Naturalmente vanno escluse ulteriori cause di nevrite(tramite visita neurologica)ed instaurati opportuni trattamenti terapeutici una volta confermata una diagnosi
Pertanto il consiglio è visita Neurologica.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per l'immediata risposta. Mi rivolgerò senz'altro da un neurologo. Grazie mille