Il cardiologo che mi ha fatto il test mi ha detto che il mio egg

buonasera io ho 27 anni e ho fatto il test da sforzo xche la cardiologa me l ha prescritto perche a volte soffro di aritmie sovraventricolari. ecco nel test non ne sono risultate ed e tutto nella norma solo che il cardiologo che mi ha fatto il test mi ha detto che il mio egg da sdraiata e diversi da quando sono in piedi sia da ferma che in movimento vorrei sapere se devo preoccuparmi. grazie infinite
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Gentile Signora,
prima di tutto se il collega le ha detto che è tutto nella norma di sicuro non deve preoccuparsi di nulla.
Rispondendo alla Sua domanda, in ogni persona -sana o malata che sia- l'elettrocardiogramma registrato in posizione supina o in piedi subisce alcune modifiche, più o meno evidenti a seconda del tipo costituzionale (sostanzialmente nella direzione dell'asse elettrico del cuore) che non implicano assolutamente alcuna conseguenza pratica.
In altre parole, è del tutto normale!
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
LA RINGRAZIO MOLTO PER LA GENTILEZZA E LE RIPORTO ESATTAMENTE CIO CHE C' E' SCRITTO NEL REFERTO DEL MIO TEST DA SFORZO:
ECG BASALE NORMALE IN ORTOSTASI NEGATIVIZZAZIONE DELLA T IN V4V5V6
POSIVITIZZAZIONE DELLA T DOPO I PRIMI MINUTI DEL TEST
NON SINTOMO DI RILIEVO NON SIGNIFICATIVE VARIAZIONI PRESSORIE E CRONOTROPIE NON EVENTI ARITMICI. GRAZIE
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Confermo che il Suo test da sforzo è assolutamente normale.