Ritenzione pannicolopatia edematosa

buonasera a tutti e comincio ringraziando tt quelli che mi daranno un parere...
ho 26 anni e sono alta 170 e peso circa 56 chili.. quella di ritenzione pannicolopatia edematosa e'il risultato del consulto del dermatologo che mi ha consigliato massaggi drenanti e attivita' fisica.. ho eseguito 20 cicli di lpg e devo dire che i volumi sono diminuiti dai 5-6 cm,ora pero' la cellulite e' salita tanto in superficie e per questo mi sono rivolta ad uno specialista estetico e chirugo plastico che mi ha consigliato fosfatidilcolina per rimuovere il cuscinetto e un trattamento detto FUSION.. ho una grande paura che questa cellulite e soprattutto una pieghetta sotto il gluteo anche se piccola ora mi rimanga e nn vada piu' via e per questo volevo avere delle opinioni a riguardo..secondo voi cs ne pensate?? soprattutto a riguardo del fusion... i trattamenti li devo eseguire ogni 15gg.. ieri ho fatto la prima seduta... sono rimasta sorpresa dall'assenza di lividi e d grande dolore che molti dicono che si avverta dopo il trattamento eppure io sono chiaroissiama e con la pelle sensibilissima!ora mi vengono i dubbi forse avrei dovuto continuare con lpg e passare dopo quello per il volume al trattamento specifico per la cellulite??
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. Ammetto di non conoscere il "fusion" se non come genere di musica, comunque non posso dare un giudizio sulle scelte dei colleghi perchè mi trovo a risponderle da dietro uno schermo luminoso. Credo che la modifica dei trattamenti sia proprio da riferire ad un cambio della situazione del tessuto. La fosfatidilcolina viene utilizzata proprio in presenza di accumuli localizzati di grasso, mentre l'endermologie (lpg) trova maggiore indicazione nella ritenzione idrica favorendo il drenaggio venolinfatico
Spero di averla aiutata per quanto possibile. Le auguro buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la risposta... premetto che comunque chiedo solo opinioni sull'efficacia dei trattamenti... nn giudiziii ringrazio tt quelli che vorranno intervenire..