Stata diagnosticata la mononucleosi

Buonasera, a mia figlia è stata diagnosticata la mononucleosi.Ho letto molti articoli correlati a questa malattia , ma non sono riuscito a sapere se una persona affetta deve astenersi dal baciare il proprio partner e fino a che livello può definirsi malattia infettiva. grazie.
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
la mononucleosi si trasmette tramite saliva e quindi il bacio quindi se uno è affetto sarebbe meglio che non baciasse il partner.
Non c'è un livello base per considerare una malattia infettiva oppure no : o una mallattia è infettiva o non lo è!
Le malattie infettive sono mallattie che possono essere contagiate a terzi attraverso microrganismi sia virali, sia batterici, sia fungini sia protozoi ...
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.cordiali saluti.Giovanni