Gli antimicotici

La mia compagna, di anni 48, soffre da tempo di candida glabrata, resistente a tutti gli antimicotici. Può consigliarle una cura efficace? L'uso del preservativo è necessario? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente
La candida glabrata è uno dei 50 e più ceppi di candida presenti nella specie umana: essa si cura allo stesso modo delle altre; per la scelta del farmaco deve interpellare un dermatologo.
L'utilizzo del preservativo è opportuno per evitare reinfezioni cosiddette ping-pong da partnere a partner.
Cari Saluti.

Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereolgo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
il problema delle resistenze della candida è quanto di più spinoso ci sia nel campo delle infezioni genitali. necessario distinguere tra resistenza(insita nel ceppo stesso), persistenza (ad esempio da dosaggi o farmaci non adeguati o scarso assorbimento) e reinfezione (guarigione seguita da nuova infezione). questi tre meccanismi sono responsabili della gran parte dei fenomeni di cronicizzazione della Candida.
si affidi al dermatologo o ginecologo che saprà consigliarla al meglio.
spero di esserle stato di un qualche aiuto
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#3]
Dr.ssa Cristina Rossi Ginecologo 55
Gentile signore,
è molto importante che anche Lei faccia una terapia idonea, soprattutto se non viene usato il preservativo. Diversamente, Lei continuerà a trasmettere l'infezione alla Sua compagna e la candida risulterà sempre più resistente.
Distinti saluti