Il quale senza una visita mi ha detto

Buongiorno,sono un ragazzo di 26 anni e da un po di giorni ho notato che quando sono a rapporto con la mia ragazza il mio sperma è di colore marroncino cosa che prima era bianco,non provo alcun dolore ma sono ugualmente molto preoccupato,ieri mi sono visto costretto ha chiamare il medico di famiglia il quale senza una visita mi ha detto di stare tranquillo perchè è sicuramente un infezione alle vie urinarie,e mi ha prescritto da prendere 2 volte al giorno per 7 gioni,NOROXIN 400mg Norfloxacina,e nel giro di 3 giorni max il problema dovrebbe scomparire,
premetto che qualche anno fa è toccata la stessa sorte a mio padre,è una cosa genetica forse?
Possono esserci problemi di infertilità????
Ci sono rischi che la mia ragazza contragga l'infezione????
VI PREGO DATEMI UNA RISPOSTA PERCHè SONO ALQUANTO PREOCCUPATO!!!
GRAZIE
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la genetica,alla Sua eta' non c'entra nulla.L'apparato e' uro-genitale,per cui,prima di ipotizzare un'infezione,andrebbe valutata l'urinocoltura e la spermiocoltura (credo vi sia un'emospermia,cioe' sangue nello sperma).Nulla di preoccupante,certo,ma meritevole di un'attenzione diagnostica piu' rigorosa.Contatti un andrologo esperto che sappia inquadrare il problema a 360 gradi.Si tranquillizzi per la partner.Quanto alla fertilita' uno spermiogramma,eseguito nei modi e nei tempi che l'andrologo decidera' come supporto alla visita,Le dara' un quadro oggettivo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Innanzi tutto la ringrazio tantissimo per la rapidità con la quale mi ha risposto adesso sono più tranquillo,
ma riguardo al farmaco prescrittomi secondo lei faccio bene a prenderlo oppure sarebbe meglio una diagnosi più specifica prima di continuare la cura?
Mi scusi ancora per la mia ignoranza,ma di cosa si tratta e come viene fatto uno SPERMIOGRAMMA?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se i sintomi da lei lamentati sono lievi, le consiglio di consultare un esperto andrologo ed eventualmente eseguire le valutazioni colturali che probabilmente le verranno indicate.

In attesa degli esiti di queste indagini, poi si può iniziare la terapia indicata dal suo medico curante.

Ci faccia sapere!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la sua risp. adasso sono gia due giorni che prendo NOROXIN 400mg,e sembra che la cosa sia già migliorata,adesso inizialmente il mio sperma è marroncino ma noto che ci sono sprazzi di sperma bianco,cosa che prima non c'erano.
A dire il vero comincio ad essere gia un pò più tranquillo,anche se finchè non è tornato completamente normale continuerò ad avere il cuore in gola tutte le volte che ho un rapporto con la mia ragazza,speriamo che questa situazione non sia nulla di preoccupante,e che duri pochissimo,che sia solo come dice il mio medico,una cosa passeggera..
Nel frattempo vi ringrazio sinceramente per le vostre attenzioni prestatomi,
vi darò al più presto mie notizie,
SPERIAMO POSITIVE!!!
GRAZIE MILLE!!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Attendiamo.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com