Cura cistite e gravidanza

Gentile Dottore,
da tre mesi circa sto eseguendo una cura di neo furadantin che dovra' proseguire per altri tre causa di cistite emoraggiche ricorrenti.
Premettendo che ho gia fatto tutti gli esami per escludere qualsiasi altra cosa, dal citologogico all'ecografia dell'apparato urinario e sono dunque tranquilla, mi domando pero' se un'eventuale gravidanza in corso potrebbe essere A RISCHIO assumendo questo antibiotico.
Non ho ancora certezza della cosa, ma visto che so che proprio nel primo trimestre l'embrione sarebbe piu a rischio sarei piu tranquilla se mi desse indicazioni sulla cosa.Meglio sospenderlo per una settimana fino a che non avro' l'esito?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,