I seguenti risultati

salve ho appena ritirato le analisi al sangue con i seguenti risultati:

GLOBULI BIANCHI 10300 MMC
GLOBULI ROSSI 5680000 MMC
EMOGLOBINA 15,8 G/DL.
EMATOCRITO 47,5%
MCV 83,6 FL.
MCH 27,9 PG
MCHC 33,3 G/DL
RDW 11,5 %
PIASTRINE 456000 MMC
MPV 7,46 FL
PDW 0,34%
CONTA DIFFERENZIALE DEI LEUCOCITI
NEUTROFILI 55,4% 5710 MMC
LINFOCITI 31,2% 3210 MMC
MONOCITI 9,69% 998 MMC
EOSINOFILI 2,83 % 291 MMC
BASOFILI 0,82% 84 MMC
AZOTEMIA 30 MG/DL
GLICEMIA 94 MG/DL
CREATININEMIA 0,9 MG/DL
URICEMIA 9,9 MG/DL
COLESTEROLEMIA TOTALE 179 MG/DL
COLESTEROLEMIA HDL(DIRETTA) 34 MG/DL
INDICE DI RISCHIO CARDIOVASCOLARE 5,26
TRIGLICERIDEMIA 116 MG/DL
GOT AST 23,5 U/L
GOT ALT 38,7 U/L
FERRO SIERICO 60 uG/DL
FT3 3,72 PG/ML
FT4 1,15 nG/DL
TSH 2,50 uLU/ML(SI)

SOFFRO DI ALLERGIA ED HO UN UNCHIA INCARNITA, POSSONO ESSERE QUESTE LE CAUSE DI ALCUNI DEI VALORI SBALLATI?O SI EVINCE QUALCOS'ALTRO DI PREOCCUPANTE?
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
l'unghia incarnita e infiammata spiega forse le piastrine alte.

Per il resto gli esami suggeriscono un giovane pletorico del quale quello che mi piace meno e' l'uricemia alta = rischio gotta (domanda: lei mangia forse troppa carne?) e subito dopo il colesterolo HDL basso (stessa domanda).

Discuta col suo medico una cambiamento di abitudini alimentari, se possibile.

[#2]
dopo
Utente
le analisi le ho fatte sabato scorso, ma da mercoledì ho cominciato comunque la dieta fatta dal dietologo, il valore dei globuli bianchi non è preoccupante vero?
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
E' altino ma e' bilanciato fra le varie componenti, per me rientra ancora nella normalita'.