Consulto per apparecchio e splintaggio

Buongiorno.
Ho vent'anni e ieri ho dovuto mettere l'apparecchio fisso. Praticamente ho il canino destro che si rifiuta di scendere perch c'è poco spazio e mi è stato spiegato che tramite l'apparecchio si potrà creare lo spazio necessario e in seguito ad un piccolo intervento (disinclusione del canino credo) si potrà "attaccarlo" all'apparecchio in modo da farlo scendere nella giusta posizione. La durata della terapia è di circa due anni, cosi mi hanno detto. Siccome è previsto uno "splintaggio di fine cura" volevo sapere se secondo voi è compreso nei due anni o se sarà un lavoro successivo. Nel senso, c'è speranza che io non tenga l'apparecchio per tutti i due anni?

Grazie per la disponibilità!
[#1]
Dr.ssa Italia Verrocchi Ortodontista 28 1
Gent.le Utente,
sinceramente queste domande sono da rivolgere all'ortodontista che la sta curando. La saluto

Dr.ssa Italia Verrocchi
Odontoiatra
Specialista in Ortognatodonzia
studioverrocchi@alice.it

[#2]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Lo splintaggio si realizza AL TERMINE della terapia ortodontica e chiaramente nonb fa parte della durata prevista di trattamento

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it