Sconda eiaculazione senza sperma

Salve,
da qualche tempo mi capita spesso quando ho rapporti con la mia ragazza una cosa che non so se sia normale o se deve farmi allarmare:

molte volte dopo un'eiaculazione ho un periodo refrattaio molto breve e subito ho una nuova erezione. Il fatto è che la seconda volta, dopo il rapporto completo, nel preservativo (abbiamo rapporti protetti) c'è poschissimo sperma, quasi niente, lo estraggo praticamete vuoto.

E' normale tutto ciò oppure è dovuto a qualche disturbo?

Io pensavo che potesse essere perchè essendo molto atratto da lei, il desiderio sessuale mi fa avere un'erezione troppo presto per poter già eiaculare. E' possibile tutto ciò o mi devo preoccupare?
E poi... perchè succede solo ora dopo 2 anni che stiamo insieme?

Grazie!!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
lo sperma è formato in minima parte dai testicoli ed in massima parte da prostata e ghiandole periuretrali. Dia loro il tempo di "ricaricarsi" e stia tranquillo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie Dr. Cavallini,
allora se dovesse ricapitare, ache se ho un'erezione, aspetterò prima di avere un raporto completo...

Ma come mai prima non mi succedeva e adesso molto spesso appena eiaculo dopo meno di un minuto ho già una nuova erezione?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
un grande maestro della chirurgia generale della sua città (Paride Stefanini), disciplina da cui vengo, operò una volta a pagamento personaggio politico della parte politica a lui avversa. Quando costui gli consegnò il poderoso assegno gli disse "Professore, questi son soldi rubati". Ed il grande Stefanini "Caro signore non bado alla provenienza del denaro che piglio" Ed intascò, i critici dicono senza rilasciare riucevuta.
Al di là della celia, spesso la confidenza e l' amore maturato nella coppia fannno questo, ma sta a voi scoprirlo, non a me.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ok, ancora gazie!
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

in genere, dopo una seconda erezione e secondo orgasmo si dovrebbe concretizzare la emissione di una quantità di liquido spermatico.
Che una volta possa non accadere, può far parte degli eventi possibili, se il fenomeno si ripetesse regolarmente dovrebbe essere analizzato da uno specialista per verificare la congruità del sistema prostato-vescicolare-vescicale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dr. Pozza,
grazie per l'ulteriore precisazione...

Il fenomeno non si ripete tutte le volte, ma solo quando ho due erezioni praticamente una dietro l'altra.

Succede in pratica che eiaculo, tolgo il preservtivo e dopo meno di un minuto il pene è di nuovo in erezione.

Questa cosa accade spesso ultimamete e ogni volta che avviene ho poi una eiaculazione "asciutta". Il poreservativo è praticamente vuoto...

La prima volta che è successo pensavo addirittura che il preservativo fosse bucato, ma in reatà è semplicemente che non esce praticamente nulla.

Come diceva il Dr. Cavallini, tutto ciò è normale per una seconda eiaculazione così vicina alla prima, oppure potrebbe esserci dell'altro (anche senza voler pensare a patologie varia, semplicemente una non totale appagameno alla prima eiaculazine, non so...)

Grazie!!!
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
io rimango della mia idea. Tranquillo.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ok, allora sto più tranquillo...
Dr. Pozza, me ne da conferma?

Grazie!!!
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
tranquillo, tranquillo.