Statine

Gentile Dottore, ho 47 anni e 5 anni fa ho avuto un infarto. mi hanno inserito stent coronarico. non fumo. sono nel peso forma ideale. faccio regolare attività fisica ( corsa leggera 5 volte settimana) valore colesterolo toto 140. trigliceridi 70. pression 70/120. alimentazione corretta. insomma cerco si stare al meglio per evitare nuovi problemi. la domanda: assumo aspirina 100 tutti i gg. e eskim 1000. sono contrario all'assunzione di statine, visti anche i valori del colesterolo. inoltre mi hanno informato che, se è vero che le statine riducono il colesterolo, non ci sono studi affidibili( se non quelli legate alle aziende farmaceutiche e quindi ovviamnente di parte) sul fatto che le statitine "salvaguardino anche le arterie. posso continuare ad evitarle conducendo una vita piu' che regolare e mantenendo i valori del colesterolo nella norma?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i suoi valori di colesterolo, anche per l'utilizzo di eskim rientrano tra quelli ottimali (sebbene non ci indichi le sottopopolazioni) tale da poterle permettere il loro mancato utilizzo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto