Sensibillizzazione della pelle

buongiorno

sono una ragazza di 20 anni. ho la pelle chiara e i capelli castani chiari e uso tutte le sere prima di andare a letto creme idratanti per il viso da quando ho 14 anni.
mi chiedevo se a lungo andare usare creme per il viso non può sensibilizzare la pelle e renderla incapace di crearsi un'idratazione da sola. noto che se manco di mettere la crema per uno o due giorni d'inverno o di primavera sento subito la pelle tirare. oltre alla crema idratante non metto altri prodotti e non uso fondotinta.
cosa mi consiglia? posso continuare ad usare la crema idratante senza temere che la mia pelle ne diventi dipendente?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente se non diventa allergica o intollerante ad uno degli eccipienti che anche le creme idratanti contengono(e se ne accorgerebbe perchè inizierebbe a manifestare dermatiti e/o eczemi)può tranquillamente continuare ad idratarsi la pelle come ha fatto sino ad ora.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena