Il prepuzio non è mobile

ma un pene circonciso è meno sensibile di quello non circonciso? ho scoperto solo ora che la persona con cui esco ha il pene circonciso e quando ci tocchiamo ho paura anche di fargli male in quanto è molto secco e il prepuzio non è mobile da poterlo " maneggiare". E’ possibile masturbarlo lo stesso o rischio di fargli male essendo secco e senza il prepuzio che gli compre tutto il pene? E’ meno sensibile degli altri?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice 15365,

è normale che un glande circonciso sia un po' più secco e meno sensibile.
la stimolazione manuale del pene può avvenire ugualmente con piacere reciproco semplicemente facendo scorrere la pelle dell'asta anche senza stimolare il glande
Non abbia timori !!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
non è che la masturbazione in un soggetto circonciso debba escludere la stimolazione del glande. Ci mancherebbe altro. Ed allora i soggetti di religione ebraica che farebbero?
Tutto sta nella buona lubrificazione del glande stesso. Questa può avvenire con in consueti metodi, naturali e non. Ma invito sempre i pazienti con pregressa circoncisione alla naturale stimolazione di quella parte del pene così importante e sensibile quale è il glande.
Il fatto che in parte il glande divenga meno sensibile è appurato, ma non costituisce la regola. Ma la cosa ha i suoi risvolti positivi. Infatti diverrà possibile un tipo di rapporto magari più energico, intenso e variato.
Viva tranquillamente il rapporto col Suo compagno senza imporre limiti al Suo istinto.
Complimenti comunque per la sensibilità che mostra verso le esigenze del Suo compagno.
Affettuosi augurie cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
in amore vietato vietare anche quando si è con un maschio circonciso a meno che questo procuri "disagio"
o "fastidio" al partner. Dopo una circoncisione non sempre si ha una diminuzione della sensibilità e quindi è sempre bene ridefinire le sensazioni che si provano. Ne parli con il suo uomo.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
condivido quanto detto da tutti i colleghi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com