Lmc

buonasera,
Ho 52 anni e sono affetto da circa sei mesi da LMC , stò facendo una cura con Nilotinib ( Tasigna), assumere vino o bevande alcooliche durante i pasti anche a distanza di ore dal'assunzione del farmaco può creare problemi? è possibile praticare un'attività sportiva come per esempio cicloturismo con uscita da 30/40 km?
attendo risposta e ringrazio.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il farmaco deve essere assunto lontano dai pasti. Riguardo l'assunzione di alcol và valutata la quantità, ma questo in generale, al di là del tipo di farmaco, tenedo anche presente che il metabolismo del farmaco è a livello epatico. Sull'attività di cicloturismo non ho esperienza diretta, ma è tutto in relazione alle condizioni fisiche della persona

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma è possibile una risposta più dettagliata.

Ringrazio e saluto cordialmente
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Io ho risposto alle sue domande che riguardavano l'assunzione di alcol ( moderazione ) e l'attività sportiva ( nulla osta se le condizioni fisiche lo permettono ). Se ha altre domande le faccia pure.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e l'attenzione posta alla mia richiesta.