Esiste qualche crema che aiuta a far andare via le macchie

Cari dottori sono un ragazzo di 26 anni,ho avuto la varicella il mese scorso,ora e' passato un mese e 10 giorni da quando sono guarito,pero' ho ancora delle macchie sul viso e sul corpo che non vanno via,sono andato dal medico curante e dice che il problema deriva dal fatto che ho la pelle un po chiara e ci vuole del tempo,di solito quanto tempo ci vuole prima che vadano via?esiste qualche crema che aiuta a far andare via le macchie?e per quanto riguarda i fori ne ho 3 o 4 sul viso c'e' qualche crema cicatrizzante?Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nessuna crema cicatrizzante.
Solo un ottimo solare per il viso, da mettere prima delle esposizioni al sole (anche una passeggiata in centro alle 2 di pomeriggio può far danni..) onde evitare discromie (ipo o iperpigmentazioni): questa è la cosa più saggia da fare.
Cari Saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
GEnt.le PZ
confermo pienamente quanto detto dal collega.Assolutamente necessaria la fotoprotezione per evitare discromie;le macchie passeranno certamente.Per le cicatrici nulla da fare per adesso;dovessero risultare particolarmente disturbanti in un secondo tempo potra' effettuare magari una dermoabrasione.
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#3]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
concordo pienamente con quanto affermato dai miei colleghi.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228