Ecocolordoppler pene basale dinamico...

Gentili Dottori, tempo fa vi scrissi in merito ad un problema da ansia da prestazione che ormai mi affligge da tantissimo tempo. Come da vostro consiglio, oggi sono stato visitato da un andrologo, il quale prima di tutto mi ha prescritto il suddetto esame proprio per escludere che vi possano essere disturbi di tipo fisico. Mi ha detto che tale esame costa sui 200 euro! Vorrei chiedervi se è possibile fare tale esame con il sistema sanitario nazionale..
E' vero che per la salute si fa questo ed altro però per chi non è nelle condizioni di sborsare solo per un esame tali cifre che può fare?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
l'ecocolordoppler dinamico del pene è un esame previsto nel pubblico, a carico cioè del Servizio Sanitario Nazionale, previo pagamento ticket.
Ci tenga aggiornati sugli sviluppi.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dr. Pescatori la ringrazio per la sua celere risposta.
Purtroppo non riesco da internet il nome di un istituto qui a Milano che faccia questo esame.
Ho appena chiamato il San Raffaele e mi hanno appena detto che lo fanno solo a pagamento alla modica cifra di 280 euro! Sto cominciando seriamente a preoccuparmi..
Se conoscete il nome di un istituto qui a milano convenzionato con il sistema sanitario nazionale, vi prego di farmelo sapere!
Grazie mille a tutti!
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ah dimenticavo di dire che oltre all'ecocolordoppler il medico mi ha anche prescritto "esame del secreto prostatico". E' possibile fare anche questo esame presso istituti pubblici o convenzionati?