Sintomi gonorrea

Salve gentilissimi dott. Circa due mesi fa ho avuto un rapporto orale non protetto (fellatio attiva). Il mio partner non mi ha detto di avere malattie particolari, ma mi sono ugualmente allarmata per la mia leggerezza (mai avuta prima) e perche tutti possono mentire. I miei timori si concentrano soprattutto sulla possibilita di aver contratto gonorrea o clamidia. A questo proposito
-è possibile lui sia portatore sano? abbia cioè la malattia senza i sintomi e me l abbia trasmessa?
-giorni fa ho avuto intensi dolori al basso ventre, e un po di pubalgia. poi spariti. In passato fenomeni simili riconducibili a colon irritabile e terapie ormonali per ovaio policistico. Stavolta i dolori sono stati più intensi e per circa due giorni.Potrebbe essere salpingite dovuta a gonorrea o clamidia?
-Iniziato strano sanguinamento vaginale al di fuori del ciclo mestruale(ho appena cambiato pillola anticoncezionale)è verosimile siano perdite ascrivibili a qualche MST?
-Oltre a quelli descritti non ho avuto altri sintomi. Forse pochi giorni dopo rapporto a rischio leggero mal di gola ma era pieno inverno..(la cosa mi ha llora preoccupara). Esistono presupposti per fare esami? Quali magari più generici prima di recarmi (se necessario..vorrei evitare)da un venerologo?
-altro dubbio la possibilità di aver contratto papilloma virus. E'asintomatico nell'uomo? e nella donna? Come posso scoprirlo io?
Sottolineo che si è trattato di un unico rapporto a rischio, e che sono un po preoccupata...
Grazie in anticipo
Dimenticavo: tutti i dermatologi si occupano di venereologia?
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Tutti i dermatologi sono specialisti in dermatologia e venereologia. Si toglierà ogni dubbio effettuando una visita specialistica presso la Sua dermatologa venereologa di fiducia, spiegando accuratamente tutti i Suoi sintomi al momento della visita. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

mai come in questi casi, sottolineiamo la fondamentalità della esecuzione della visita Venereologica con il dermatologo (che è venereologo) sia per lei che per la partner.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Mai come in questi casi? Cosa intende dire? Sono particolarmente a rischio? Quei sintomi sono comunque spariti. E sono una donna. Avrei gradito da parte di qualcuno delle risposte alle mie domande. Anche semplici deluicidazioni o chiarimenti.Sulla possibilità di essere portatori sani, ad esempio, di certe patologia. Non si dice o si sa molto su questi argomenti ed è un errore. Non reputo certamente questo mezzo un sostituto del medico, anzi. ma essendo voi stessi medici immagino possiate spesso fornire indicazioni, sciogliere dubbi,indicare possibili sintomi o conseguenze, fare divulgazione. Non importa vi ringrazio lo stesso.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

il sottoscritto ha all'attivo in questo portale, più di 6200 consulti nella aree di suo interesse più diversi articoli divulgativi (sempre presenti nel nostro portale) soprattutto sul tema delle malattie sessualmente trasmissibili:

Ogni giorno, dalla mattina alla sera siamo a contatto (e dico dalla prima mattina a sera, non per dire) con decine di pazienti e mai - dico mai - ci stanchiamo di sottolineare ad ognuno di loro quanto sia importante determinarsi con lo specialista del settore per comprendere bene e realmente il proprio stato a tutela del proprio stato.

Noi il nostro lo facciamo quotidianamente, al nostro meglio, voi pazienti - ed in questo caso, spero mi consenta, gentile utente - anche Lei - in luogo di critiche poco utili e poco attinenti in virù della utilità del nostro vastissimo servizio - cercate di utilizzare il nostro sforzo per comprendere meglio le vostre situazioni:
da questa sede, purtroppo e per vari motivi, non si possono tenere rapporti epistolari monumentali con ogni utente, ma è necessario orientarlo al meglio: in seguito egli potrà - sfruttando ad esempio le migliaia di consulti presenti e le centinaia di articoli informativi su questi temi capire quale sia il suo - sempre mantenedo saldo il concetto della visita diretta come prima azione concreta

cari saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Mi scuso Dr Laino, per le critiche che comunque tali non erano. Solo uno sfogo dettato dalla "paura" di poter avere una qualche malattia e dall amara consapevolezza di non trovare spesso nei medici di famiglia un supporto valido(non tutti, non generalizzo ma fin ora la mia esperienza è stata negativa).
Vi ringrazio per il contributo che date attraverso questo portale, davvero utile mi creda.
E' comunque vero che talvolta non si trovi (o sembra non si trovi)una risposta soddisfacente attraverso i quesiti altrui e da qui le richieste di consulto più o meno opportune.
Mi scuso ancora sottolineando la stima che ho per i medici corretti, competenti e professionali, oltre che umani. Immaginando che anche lei faccia parte della categoria.
Cercherò di seguire i suoi consigli.
Buon lavoro