Dolore rene dx

Salve a tutti, chiedo il vostro consiglio per un problema che mi perseguita da un po' di mesi. Ho un dolore all'altezza dei reni a dx, è un dolore sopportabile.
sono una donna di 28 anni. In genere il dolore è localizzato lì, ma sono un paio di giorni che il dolore si sposta verso il finco e il ventre sempre a dx e a volte si irradia anche verso l'alto (scapola dx). In generale nn ho altri problemi a parte che, soprattutto appena coricata a letto sento lo stimolo di urinare più di una volta. Mangio, vado di corpo regolarmente, non sono dimagrita... insomma per il resto tutto ok... In genere il dolore è più forte la sera, soprattutto se di giorno sto tanto il piedi... la mattina quando mi alzo, quasi nn lo sento!!! Datemi qualche suggerimento!!! Potrebbe essere qualcosa di serio???
Ringrazio anticipatemente.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora tendo a tranquillizzarla non dovrebbe essere nulla di allarmante. Tuttavia questa dolenzia ormai presente da qualche mese va indagata oportunamente.
Le suggerisco di eseguire una ecografia renale e vescicale. Da ciò che lei riferisce potrebbe essere affetta da calcolosi renale e pertanto la cosa va accertata.
Si rivolga con fiducia anche all'urologo dopo avere eseguito l'ecografia suddetta.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo