Una circoncisione più frenuloctomia

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e poco più di 1 mese fa sono stato sottoposto ad una circoncisione più frenuloctomia.
La circonsione non è completa ma mi permette di coprire il glande a riposo.

Ho fatto una visita a settimana nel corso del mese scorso, e i punti mi sono caduti definitivamente tutti una settimana fa.
Durante le visite a parte l'ultima mi è stato detto che il decorso era normale; nell'ultima ho fatto notare una cosa (che non potevo sapere prima visto che avevo i punti) e cioé che il glande non si scopre naturalmente e in erezione totale non riesco a scoprirlo al 100%, la pelle non scorre e mi provoca dolore provarci.

Il medico dell'ospedale mi ha detto di fare ginnastica (scoprire e coprire "10 volte" ogni volta che faccio pipì) più l'utilizzo 2 volte al giorno di VEA olio.

Non mi ha specificato però come mettere l'olio e al momento quindi la metto dove avevo i punti.

Volevo sapere se questa soluzione può risolvere davvero il problema (e in quanto tempo approssimativamente), o dovrò risottopormi all'operazione...

Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
un mese può essere ancora un periodo di tempo insufficiente a trarre le conclusioni sull'intervento.
Si attenga con serenità e fiducia alle indicazioni di chi l'ha operata.
Penso che come lei applica il VEA olio vada bene.
Ci informi tra un mese su come procede il tutto.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non sia precipitoso e non metta il carro davanti ai buoi e soprattutto segua al momento attentamente tutte le indicazioni ricevute dal suo andrologo.

Non pensi subito a futuri interventi chirurgici "riparativi".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le velocissime risposte.

Spero che la sensazione che ogni giorno sia peggiore del precedente sia solo una impressione...

Vi ringrazio nuovamente e vi terrò informati.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se lei ha la sensazione che la sua "situazione anatomica" sia in peggioramento deve allora riconsultare in diretta il suo chirurgo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com