Barba "storta"

Gentili Dottori,
ho 21 anni e da circa due ha iniziato a crescermi la barba.
Ora questa mi copre una buona parte del viso, e cresce a velocità sempre maggiore. Fin dall' inizio, la direzione della braba è stata verso destra, e la cosa è piuttosto evidente soprattutto sul collo. In particolare i peli da una direzione "verso il basso" sul lato sinistro del mio viso, passano ad una direzione "verso destra", sul lato destro del viso.
I baffi, invece, mi crescono normalmente "verso il basso".
Volevo sapere da cosa poteva dipendere questo problema e se c'è qualche rimedio.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Problematiche può comportarle la crescita dei peli della barba ad "uncino" che può innescare la formazione di fastidiose follicoliti.La diversa direzione della barba solitamente non crea problemi e può essere mascherata da rasature giornaliere ed applicazione di prodotti per uso topico ad azione idratante ed emolliente
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Molte grazie! Quindi per modificarne la direzione non si può fare nulla giusto? Vabbè mi radero più spesso!