Grandezza anormale testicolo destro

Salve , son un ragazzo di 18 anni e vorrei esporvi il mio problema: il fatto è che io ho il testicolo destro molto più grande di quello sinistro ( diciamo 5/6 volte ); premetto che non ho nessun tipo di dolore e il problema è solo estetico.
Il problema ce l'ho da sempre , ma ora vorrei porvi un rimedio; in questi giorni ho fatto delle ricerche ed ho scoperto le due "malattie" chiamate "idrocele" e "variocele" : in effetti nel suddetto testicolo, se provi a toccarlo ti accorgi che nella parte vicina all'altro testicolo c'è una parte dura(stessa consistenza dell'altro testicolo , evidentemente il testicolo destro) , mentre nel resto del testicolo si nota come sia "molle" , quasi come se ci fosse un liquido.
Ora , dopo aver detto tutto ciò, non pensate che abbia un caso di idrocele?
E soprattutto , è possibile opersrsi e far si che abbia i testicoli della stessa grandezza?
grazie mille , cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,consulti immediatamente il Suo medico di famiglia e,dopo essersi fatto visitare,esegua un'ecografia dello scroto e quant'altro consigliato.
Eviti il faidate e ci informi in merito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
credo, anzi son sicuro che sia ora che conosca il suo andrologo di fiducia, indipendentemente da altre ipotesi, come già indicato dal collega Izzo nel precedente post da lei inviato.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie delle risposte , vorrei sapere però una vostra opinione in merito.
grazie mille, saluti
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
in questo caso non si danno opinioni, si danno diagnosi. Ma queste sono impossibili via e.mail.