I valori del colesterolo sono molto alti e sono preoccupata

Buonasera a tutti.
Ho 27 anni e ho appena ritirato il referto delle mie analisi del sangue, per il controllo che effettuo annualmente.
I valori del colesterolo sono molto alti e sono preoccupata, in considerazione della mia età nonché del mio stile di vita sano.
Il colesterolo totale è a 289
Il colesterolo Hdl è a 137
Il colesterolo Ldl è a 167

Sottolineo che anche il Fibrinogeno risulta alterato, ed è a 567.

Utilizzo da 2 anni a questa parte il cerotto anticoncenzionale Evra...ed è l'unica spiegazione che mi verrebbe inmente rispetto a questo valore così anormale.

Non so può essere di aiuto, ma il restante valore che non rientra nei limiti indicati dal laboratorio è nell'emocromo completo, in particolare il valore NE# pari a 6.8.

Spero in un vostro aiuto.
Cordialità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per la sua età il rischio tromboembolico è aumentato.
Va attuata una terapia per la ipercolesterolemia e valutata accuratamente la sua bilancia emostatica(vedi l'aumento dei valori del FIBRINOGENO).
In questo momento valuterei l'uso di un contraccettivo meccanico.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta.

Su indicazione del mio medico di base sospendo il cerotto per 3 mesi, per verificare appunto l'incidenza che può avere sul mio livello di colesterolo.

La ringrazio per l'aiuto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perfetto!