Anticoncezionale

Buonasera...volevo chiderle cortesemente un'informazione.Ho 18 anni e Sono sei mesi che prendo le pillole yasmin per un problema di acne,(su consiglio medico) ma senza avere risultati..Volevo chiederle se le Lucille hanno dei migliori effetti dato che ne ho sentito parlare molto bene..E una altra cosa vorrei spostare l'ora di assunzione dalle 16.00 alle 20.00 è possibile con l'inizio di un nuovo blister oppure no?? grazie in anticipo
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile utente,
andava effettuata una visita dermatologica specifica per valutare il tipo di acne e la eventuale causa perchè non tutte le forme di acne sono le stesse e la pillola non è l'unica opzione terapeutica.
Le consiglio una visita specilistica.
Bisognerebbe mantenere lo stesso orario per le terapie ormonali, magari dal prossimo blister mantenga l'orario delle 20.00 se le riesce più facile come gestione.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
buonasera..volevo ringraziarla per aver risposto..comunque ho già effettuato piu visite...é circa tre anni che cerco di risolvere questo problema...Ho preso sia pillole che lozioni o altro...(zynerit,zitromax,ecc)Ma ovunque sono andata alla fine arrivavano al punto di prescrivermi l'anticoncezionale.Le assicuro che neanch'io sono stata d'accordo per questo ho provato diversi pareri sia da dermatologi privati sia al policlinico che all'usl finchè sei mesi fa sono andata al piemonte in endocrinologia,mi hanno fatto fare esami del sangue e anche un ecografia pelvica ma ancora non è cambiato nulla..Per questo le avevo chiesto consiglio..
[#3]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
negli ultimi anni si è sviluppata anche una tecnica detta Terapia Fotodinamica indicata anche per acne.Provi ad informarsi.
Cordiali saluti