Da qui deduco che possa trattarsi del legamento sospensorio

mi scuso sin dall'inizio qualora non abbia correttamente impostato l'oggetto, ma è proprio per evitare l'autodiagnosi che vi scrivo.
Da alcuni giorni provo un certo fastidio localizzato nella parte dorsale del pene, sotto l'epidermide. Non un vero dolore, quanto più un fastidioso indolenzimento.
Al tatto, sotto l'epidermide, sento la consistenza di un cordino dalla radice al glande. Più facile da toccare verso la radice. Da qui deduco che possa trattarsi del legamento sospensorio.
Non lo avevo mai notato così chiaramente e non capisco se possa esserci stata un'alterazione nell'ultimo periodo.
Quando poi il pene è in erezione, il cordino è ancora più evidente e fsstidioso.
Vi è mai capitato che qualcuno si sia lamentato di qualcosa del genere? E quali possono essere le cause di questo improvviso cambiamento della consistenza abbinato alla presenza di indolenzimento.
In ultimo, se necessario, a chi dovrei rivolgermi per farmi controllare?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
quanto ci descrive potrebbe essere uno stiramento del legamento sospensore, o un vasellino sanguigno superficiale infiammato o trombizzato. Entrambe queste situazioni potrebbero essere il risultato di un trauma occorso in erezione durante la dinamica del rapporto.
Per passare dalle ipotesi a una diagnosi corretta le consiglio una valutazione andrologica.
Ci faccia poi conoscere l'esito.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
sono stato da un andrologo come da lei suggerito ed è stata confermata la diagnosi di stiramento a seguito di trauma. Nel frattempo il sintomo è di molto migliorato e la situazione sta tornando gradualmente alla normalità. Grazie per avermi indirizzato correttamente e complimenti per il servizio.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
E' stato un piacere! Grazie del feed-back.