Cisti vicinanze ano

Salve.
Da qualche mese, presento una specie di brufolo, più che brufolo cisti, a qualche cm dall'ano. E' diventata sempre più grande, anche se all'inizio non me n'ero accorto. un paio di mesi fa l'ho sentito letteralmente "scoppiare", e controllandomi, è uscito parecchio pus. Ora, a distanza di settimane, toccandolo è ancora gonfio, ogni tanto spremendo esce sangue vivo, a volte accompagnato da pus, anche se sempre in quantità minore. E' una circonferenza del diametro di 6-7 mm, circonferenza scura, e con una specie di buco al centro di un paio di mm. Ieri, ne è uscita una sostanza quasi gelatinosa, un piccolo filamento di 1 mm circa di diametro, gommoso appunto, oltre a molto sangue.
Vorrei sapere, se comunque è una cisti da nient, che passerà col tempo, o se devo farla controllare? Nel frattempo, devo disinfettarla, metterci del Gentalyn o cosa?

Ringrazio anticipatamente per la risposta,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe trattarsi di una fistola perianale.
Una visita chirurgica credo sia indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it