Un antibiotico prescrittomi dal medico

Gentile dottore/ssa,
sono un ragazzo di 23 anni.Le scrivo perchè ho un problema,non ancora risolto e volevo un parere.Quest'anno ho avuto una influenza con tosse e raffreddore e dicembre e un virus intestinale a fine dicembre con febbre a 38.In quello stesso mese sono iniziati dei dolori al torace.Le premetto che io da circa 3 anni pratico bodybuilding con attrezzi quali manubri,panche (comunque non in palestra ma a casa),circa quattro volte alla settimana.Da quando ho accusato quei dolori ho rallentato il ritmo fino a non allenarmi per tutto il mese di dicembre.Un mese fa circa ho iniziato a notare starnuti e a soffiare il naso (soprattutto nella prima metà della giornata) ma ciò che ne usciva era trasparente.Il dolore al torace intanto ha continuato a persistere .Più che un dolore però lo descriverei come un fastidio,perchè in pratica lo avverto nella parte bassa a sinistra e sulla spina dorsale quando stringo le spalle sento scioccare ripetutamente,anche molte volte al giorno.Spesso dopo che schiocco la schiena il dolore si attenua.Tutte queste sintomatologie hanno iniziato a preoccuparmi e ho cominciato ad avvertire disturbi nel sonno.Tachicardia,senzazione di caldo,e ogni tanto difficoltà a prendere sonno.Il dottore mi ha prescritto il test allergici,date le mie allergie negli anni scorsi e dato che nella prima visita allergoglogica mi è stata rilevata una ipertrofia nasale bilaterale.
Negli ultimi quattro giorni però,a seguito di una strana febbriciattola venuta domenica sera a circa 37.3 (con unico sintono mal di testa,nella zona appena sopra al naso e un po' di raffreddore,sempre con catarro trasparente),avverto una stanchezza generale,con pesantezza delle gambe.La febbre sembra non esserci,eccetto la sera appena dopo mangiato che sale a 37 circa e poi scompare.Ho inoltre fatto gli esami del sangue (perchè sono donatore) il 13 febbraio e non vi sono valori sballati.Ultimo sintomo la sera quando mi corico avverto un intorpidimento generale del corpo e tachicardia.Inoltre ieri sera mentre ero fuori con amici mi sembrava mi si addormentasse leggermente la faccia.Sinceramente io sono un soggetto molto ansioso,ma guardando su internet vedo i sintomi di tumore alle ossa o leucemia e mi sono davvero terrorizzato.Sono portato a temere un tumore per ogni sitnomo che ho,ma questa volta il quadro mi sembra molto strano.Volevo un suo parere come specialista se secondo lei le mia preoccupazioni hanno ragione d'essere.Ultima cosa, in questi giorni so prendendo un antibiotico prescrittomi dal medico a seguito della febbriciattola di domenica.
La ringrazio anticipatamente e mi scuso se sono stato un po' prolisso.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
il quadro che descrive, caratterizzato dal suo stato d'ansia non consente di formulare ovviamente alcuna diagnosi. Premesso che la sua non può essere considerata febbre, le cause dell'astenia possono essere chiarite meglio con strumenti non virtuali, me se teme di essere affetto da malattie neoplastiche, avendo postato in oncologia, da quanto descrive è del tutto fuori strada.

Si affidi al suo curante.

Cordiali saluti.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve,
innanzitutto la ringrazio per la sua risposta.Volevo porle un altro problema,anche qui non so se sia un problema ansioso o organico.Sono già quasi tre notti che mi sveglio con la sensazione di esser esudato in fronte e dietro alla nuca.In realtà però non sono sudato o bagnato di sudore,tuttavia però nel letto fatico a dormire perchè mi sento molto accaldato.Ieri ho eseguito il tampaone faringeo e gli esami del sangue (esame emocromocitometrico,ast transaminasi,alt transaminasi,creatinina,colesterolo totale,colesterolo hdl,colesterolo ldld,trigliceridi,gamma gt,bilirubina frazionata,protidogramma,proteine totali e ves).Da questi esami secondo lei se il mio problema non è ansia o stress dovrei notarlo?Sincermanete sto iniziando a fare pèensieri davvero brutti e temo che la cos ami stia facendo cadere in depressione.Inoltre noto che più ci penso più avverto una sorta di sudore freddo alla fronte,come quello che sento la sera nel letto.Ho letto delle cose sul linfoma di Hodgkin e sto iniznando ad avere paura visto che io toccandomi sul collo sento dei linfonodi (anche se non ho idea se quella sia la loro dimensione normale o se siano ingrossati).Inoltre alla base del collo,a sinistra sento una piccola pallina,appena palpabile,alle volte infatti si fa fatica a sentirla.La ringrazio per la sua risposta anticipatamente.Cordiali saluti
Giuseppe
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si affidi al suo curante che la tranquillizzerà ulteriormente perchè anche la presenza di linfonodi verosimilmente reattivi non modifica la mia precedente risposta

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Ci aggiorni dopo la visita dal suo curante se lo desidera