Sensibilità persa

salve..qualche giorno fa sono andato al pronto soccorso perchè mi sono tagliato con un coltello da cucina in 2 punti sul dito medio sx un taglio interno verso l altro dito ed 1 verso il palmo tutti e 2 molto vicini,mi hanno messo in tutto 6 punti(3 e 3)..ora dopo 4 giorni non ho sensibilità vicino la zona dove ci sono i punti a cosa è dovuto?sono stati cuciti male i punti? è normale? sono andato dal mio medico e m ha detto ke ho perso la sensibilità x sempre cosa mi consigliate?x favore è URGENTE
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
se non ha la sensibilita' tattile allo sfioramento , SOLO ATTORNO ALLE FERITE SUTURATE, questo e' normale e le tornera' quasi del tutto nel giro do qualche settimana al massimo.
se l'area di anestesia riguarda la parte di cute che va dai tagli verso la punta del dito, si e' lesionato il nervo digitale, che dubito sia stato suturato ( non avendo i colleghi del ps a disposizione il microscopio operatore ); nel qual caso l'insensibilita' durera' anni....ma non per sempre.
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
la sensibilità di preciso è proprio dove ha detto lei..quindi lei mi assicura che non è irreversibile ma che potrebbe comunque ritornare?perchè il mio dottore ha provato a pungerlo con un ago ma io non sentivo nulla! poi mi hannoo richiesto un elettromiografia è i l caso di farla? e se risultasse reciso il nervo digitale è il caso di eseguire una fisioterapia al dito per riacquistare la sensibilità o sarebbe inutile? grazie
[#3]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...non so che attendibilita' possa dare una elettromiografia eseguta sul dorso della mano e sul dito...
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
ho cambiato la risp
[#5]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
faccia una emg, e poi la ripeta tra 2 mesi. i tempi di recupero sono molto lunghi,...ma ci sono,
se dovesse essere confermata la recisione del nervo digitale,...allora si puo' pensare di fare una neuroraffia (sutura)con il microscopio in microchirurgia.
saluti
prenda : P/ Byodinoral 600 mg 1 bustina die per 60 gg ( dopo colazione al mattino
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
ok grazie mille dottore!