Deformazione dell'ugola

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e ho notato che sulla mia ugola nella parte sinistra si è formata una "pallina" come un rigonfiamento,di colore roseo, uguale all'ugola, proprio all'attaccatura, facendola "penzolare" verso sinistra, le pareti a destra e sinistra non sono rosee, ma con dei capillari molto arrossati e un colorito delle pareti sul violetto, come mai? che cosa potrebbe essere? secondo Voi potrebbe essere un tumore maligno? mi devo rivolgere ad un otorino oppure all'istituto dei tumori? sono andata dal mio medico di base ma mi ha ridato l'appuntamento tra 2 giorni per un consulto, ma non so se è perchè non ha ben chiaro cosa possa essere, sono preoccupatissima! grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sulla base di cio' che descrive non mi sembra che ci siano motivi di preoccupazione. Comunque, è necessario che assolutamente si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori