Magnetoterapia per frattura vii costola

Buon giorno, stamattina a seguito di RX toracica mi è stata riscontrata una lieve frattura alla VII costola; mi è stato prescritto di fare una decina di sedute di Magnetoterapia.
Volevo sapere l'efficacia di questa terapia, o meglio, una Vs. conferma che la suddetta terapia sia utile alla "guarigione" della mia costola?

Nel ringraziarVi, in attesa porgo i miei più Cordiali saluti e Buon lavoro!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gentile Utente,
le coste guariscono da sole se rispetta il periodo di riposo nel modo che le e' stato consigliato.
Per ottenere una rapida risposta in merito alla magnetoterapia e' consigliabile riformulare il quesito nella sezione Ortopedia oppure in quella di Fisiatria di questo stesso sito.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Salve, in effetti lo so che guariscono da sole, in ogni caso rigirerò il quesito nella sezione che Lei mi ha consigliato.

Con l'occasione La ringrazio e cordialmente La saluto.