Risultato analisi aiuto lettura

cari dottori

ho ritirato delle analisi fatte perchè begli ultimi 20 giorni ho un mal di gola che non passa. In particolare ho svolto le analisi per le seguenti patologie
epatite B C
HIV 1e2
Mononucleosi
Toxoplasmosi
Sifilide
CMV
EPV

I risultati sono questi:

ANTICORPI ANTI HIV 1 2 NEGATIVO
ANTICORPI ANTI HCV NEGATIVO
HBS AG - TEST DI CONFERMA NEGATIVO
HBC AB IG TOTALI POSITIVO
HBC IGM NEGATIVO
ANTICORPI ANTI TOXOPLASMA iGM E IGG NEGATIVO
MONOTEST NEGATIVO
EPSTEIN BARR
EBV-VCA IgM O,81 NEGATIVO
EBV-VCA IgG 4,79 POSITIVO
EBV-EA IgG 0,84 NEGATIVO
EBNA IgG 4,80 POSITIVO
CMV IgM 0,37 NEGATIVO
CMV IgG 73 UA ML POSITIVO
VDRL NEGATIVA
AB PER TREPONEMA TPHA 1:1280

Volevo sapere se ho la sifilide visto la'lto valore del tpha e se devo fare una cura. Poi volevo sapere se ho l'epatite B e i valori del EBV non ho capito nulla.

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

una titolazione del TPHA 1:1280 descrive uno stato di infezione da Sifilide: si rivolga immediatamente allo specialista Venereologo - vista la assoluta non vincolarità di quanto asserito e scritto dalla sede telematica - per la valutazione corretta del suo caso:

nel frattempo consiglio la massima astensione da ogni rapporto sessuale e l'esecuzione degli stessi esami sierologici da chiunque abbia avuto rapporti sessuali non protetti (di ogni tipo) con lei.

cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
grazie della risposta caro dottor laino però il medico che mi ha dato le analisi ha detto che essendo la vdrl negativa non sono infettivo nè contagioso...bhò non so che fare grazie comunque